FAQ

AFFILIARE UNO STABILIMENTO BALNEARE A MARINA

Come posso affiliare il mio stabilimento a Marina?
Puoi richiedere l’affiliazione a Marina compilando il form on line collegandoti direttamente alla pagina stabilimenti.marinapp.it oppure contattaci a info@marinapp.it per fissare un appuntamento.

Cosa comporta l’affiliazione?
Una volta che il tuo stabilimento sarà affiliato a Marina:
• I tuoi stagionali potranno mettere in condivisione il proprio ombrellone/tenda/lettino nei giorni in cui sono assenti. Dovrai solo controllare che le informazioni che hanno inserito (numero di ombrellone/tenda/ lettino e fila) siano giuste e approvarle.
• Verrà attivata la pagina del tuo stabilimento all’interno dell’app.
• I bagnanti vedranno gli ombrelloni/tende/lettini messi in condivisione dai tuoi stagionali e potranno prenotarli a prezzo ridotto e tu potrai guadagnare due volte su un ombrellone/tenda/lettino già venduto. (50% in meno)
• Ogni volta che un bagnante prenota il posto spiaggia di un tuo stagionale, quest’ultimo riceverà una consumazione (pari al 30% del prezzo di vendita) da spendere presso il tuo stabilimento in consumazioni e servizi.

Cosa si intende per posto spiaggia?
Per posto spiaggia si intende quindi un ombrellone, una tenda o un lettino di uno stagionale che viene messo a disposizione dallo stagionale stesso nei giorni in cui è assente.

Quanto costa?
Ti puoi affiliare a Marina scegliendo uno dei nostri 3 pacchetti che puoi trovare cliccando qui: cliccando qui:

- Marina: € 97 + Iva oppure gratuito a fronte della concessione a Marina di un posto spiaggia
- Marina Plus: € 247 + Iva, promozione € 197 + Iva
- Marina Note: € 127 + Iva

Come mi devo comportare a livello fiscale?
Il bagnante pagherà in contanti presso il tuo stabilimento il giorno in cui usufruirà della prenotazione effettuata con Marina e dovrai emettere semplicemente lo scontrino fiscale. Dovrai fare lo stesso nel momento in cui lo stagionale riscatterà le consumazioni accumulate o i servizi.

Cos’è il QR code e quando devo utilizzarlo?
Ti verrà assegnato un qr code univoco che ti servirà per:
• Confermare le informazioni dei posti spiaggia condivisi dai tuoi stagionali.
• Validare e confermare l’arrivo presso il tuo stabilimento di un bagnante che ha utilizzato Marina.

Quali zone sono coperte da Marina?
Marina prevede la copertura della riviera Adriatica dell’Emilia Romagna. Stiamo lavorando per allargare il servizio in tutta Italia quindi se gestisci uno stabilimento al di fuori di questa zona puoi comunque contattarci per qualsiasi informazione.

Non sto svendendo i miei posti spiaggia?
Assolutamente no, l’offerta è limitata ai posti spiaggia su cui hai già avuto un guadagno perché relativi a un abbonamento stagionale.
Anzi, grazie all’offerta attiri nuovi potenziali clienti occasionali che potranno diventare abituali.

CONDIVIDERE UN POSTO SPIAGGIA

Come si condivide un posto spiaggia?
Condividere il tuo posto spiaggia stagionale è semplice, basta scaricare l’applicazione ed effettuare il log in con Facebook.
Dopodiché sarà sufficiente scegliere lo stabilimento balneare in cui hai l’abbonamento stagionale, indicare il numero del posto spiaggia e la tipologia (prima fila, centro, monte) e richiedere al gestore la conferma.
A questo punto non ti resta che segnalare sul calendario le giornate in cui sarai assente e attendere le prenotazioni dei bagnanti.

Cosa ci guadagno?
Ogni volta in cui un bagnante prenota ed usufruisce del tuo posto spiaggia riceverai una consumazione (pari al 30% del prezzo di vendita) da spendere presso il tuo stabilimento in consumazioni o servizi.

Posso rimuovere dalla condivisione un posto spiaggia?/span>
Potrai in ogni momento rimuovere dal calendario una giornata in cui pensavi di essere assente a patto che non sia già stata prenotata da un bagnante.

Ho un posto spiaggia stagionale ma il mio stabilimento non è affiliato, come posso fare?
Durante il processo di condivisione del posto spiaggia ti verrà chiesto di indicare lo stabilimento presso cui hai l’abbonamento stagionale. Nel caso in cui non dovesse essere ancora affiliato a Marina puoi ichiederci di contattare lo stabilimento, ci preoccuperemo noi di presentare Marina al gestore.

Quando riceverò la consumazione?
Quando il bagnante che ha prenotato il tuo posto spiaggia si presenterà presso lo stabilimento, il gestore dovrà confermarne la presenza. A quel punto riceverai una notifica e troverai la consumazione nel tuo borsellino all’interno dell’applicazione.

È gratis?
Mettere in condivisione il tuo posto spiaggia è un servizio completamente gratuito offerto da Marina.

Quali zone sono coperte da Marina?
Marina prevede la copertura della riviera Adriatica dell’Emilia Romagna.
Stiamo lavorando per allargare il servizio in tutta Italia quindi se gestisci uno stabilimento al di fuori i questa zona puoi comunque contattarci per qualsiasi informazione.
Se hai un abbonamento stagionale al di fuori di questa zona puoi comunque contattarci per richiedere l’affiliazione del tuo stabilimento.

PRENOTARE UN POSTO SPIAGGIA

Come si prenota il posto spiaggia a prezzo ridotto?
Prenotare un posto spiaggia a prezzo ridotto è semplicissimo, basta scaricare l’applicazione ed effettuare il log in. Dopodiché sarà sufficiente filtrare lo stabilimento che cerchi in base alla città, ai servizi e alla data. Una volta trovato il posto spiaggia che desideri puoi prenotarlo e pagare direttamente sul posto.

Posso disdire una prenotazione?
Sì, puoi disdire una prenotazione senza problemi fino al giorno prima. Tuttavia ci teniamo a tutelare gli stabilimenti affiliati, per cui se prenoti e non ti presenti non potrai più usare Marina per un periodo che va dai 20 ai 60 giorni.

Perché presso lo stesso stabilimento ci sono prezzi diversi?
I posti spiaggia hanno prezzi diversi in base alla posizione sulla spiaggia, quelli in prima fila costano di più di quelli centrali e di quelli a monte.

Posso aggiungere dei lettini alla prenotazione?
La prenotazione standard su Marina consiste nel pacchetto ombrellone più lettini compresi nell’abbonamento dello stagionale.
Nel caso in cui volessi dei lettini aggiuntivi potrai richiederli direttamente sul posto al gestore dello stabilimento e verranno conteggiati al di fuori della promozione.

Quali zone sono coperte da Marina?
Marina prevede la copertura della riviera Adriatica dell’Emilia Romagna. Stiamo lavorando per allargare il servizio in tutta Italia quindi se gestisci uno stabilimento al di fuori di questa zona puoi comunque contattarci per qualsiasi informazione.
Se vai al mare al di fuori di questa zona puoi comunque contattarci per richiedere l’affiliazione degli stabilimenti della tua zona.