FAQ

AFFILIARE UNO STABILIMENTO BALNEARE A MARINA

Come posso affiliare il mio stabilimento a Marina?
Puoi richiedere l’affiliazione a Marina compilando il form on line collegandoti direttamente alla pagina stabilimenti.marinapp.it oppure contattarci a info@marinapp.it per fissare un appuntamento.

Cosa comporta l’affiliazione?
Una volta che il tuo stabilimento sarà affiliato a Marina: - I tuoi stagionali potranno mettere in condivisione il proprio ombrellone nei giorni in cui sono assenti. Dovrai solo controllare che le informazioni che hanno inserito (numero di ombrellone e fila) siano giuste e approvarle inserendo un codice di sicurezza. - Verrà attivata la pagina del tuo stabilimento all’interno dell’app con le informazioni che ci fornirai di seguito. - I bagnanti vedranno gli ombrelloni messi in condivisione dai tuoi stagionali e potranno prenotarli a prezzo ridotto e tu potrai guadagnare due volte su un ombrellone già venduto. (50% in meno) - Ogni volta che un bagnante prenota l’ombrellone di un tuo stagionale, quest’ultimo riceverà una consumazione (pari al 30% del prezzo di vendita) da spendere presso il tuo stabilimento.

Quanto costa?
Affiliarsi a Marina costa 230 € (IVA esclusa) a stagione. Per stagione si intende il periodo che va da aprile a settembre dell’anno corrente.

Come mi devo comportare a livello fiscale?
Il pagamento da parte del bagnante avverrà in contanti presso il tuo stabilimento il giorno in cui usufruirà della prenotazione effettuata con Marina e dovrai emettere semplicemente lo scontrino fiscale. Dovrai fare lo stesso nel momento in cui lo stagionale riscatterà le consumazioni accumulate.

Cos’è il codice di sicurezza e quando devo utilizzarlo?
Ti verrà assegnato un codice di sicurezza che ti servirà per: - Confermare le informazioni degli ombrelloni condivisi dai tuoi stagionali. - Validare e confermare l’arrivo presso il tuo stabilimento di un bagnante che ha utilizzato Marina. - Scalare dal borsellino dello stagionale le consumazioni accumulate.

Quali zone sono coperte da Marina?
Stiamo lavorando per allargare il servizio in tutta Italia, al momento la fase beta di Marina prevede la copertura di parte della riviera romagnola, da Cervia a Rimini. Se gestisci uno stabilimento al di fuori di questa zona puoi comunque contattarci per qualsiasi informazione.

Non sto svendendo i miei ombrelloni?
Assolutamente no, l’offerta è limitata agli ombrelloni su cui hai già avuto un guadagno perché relativi a un abbonamento stagionale. Anzi, grazie all’offerta attiri nuovi potenziali clienti occasionali che potranno diventare abituali.

CONDIVIDERE UN OMBRELLONE

Come si condivide un ombrellone?
Condividere il tuo ombrellone stagionale è semplice, basta scaricare l’applicazione ed effettuare il log in con Facebook. Dopodiché sarà sufficiente scegliere lo stabilimento balneare in cui hai l’abbonamento stagionale, indicare il numero dell’ombrellone e la tipologia (prima fila, centro, monte) e richiedere al gestore la conferma. A questo punto non ti resta che segnalare sul calendario le giornate in cui sarai assente e attendere le prenotazioni dei bagnanti.

Cosa ci guadagno?
Ogni volta in cui un bagnante prenota ed usufruisce del tuo ombrellone riceverai una consumazione (pari al 30% del prezzo di vendita) da spendere presso il tuo stabilimento.

Posso rimuovere dalla condivisione un ombrellone?
Potrai in ogni momento rimuovere dal calendario una giornata in cui pensavi di essere assente a patto che non sia già stata prenotata da un bagnante.

Ho un ombrellone stagionale ma il mio stabilimento non è affiliato, come posso fare?
Durante il processo di condivisione dell’ombrellone ti verrà chiesto di indicare lo stabilimento presso cui hai l’abbonamento stagionale. Nel caso in cui non dovesse essere ancora affiliato a Marina puoi richiederci di contattare lo stabilimento, ci preoccuperemo noi di presentare Marina al gestore.

Quando riceverò la consumazione?
Quando il bagnante che ha prenotato il tuo ombrellone si presenterà presso lo stabilimento, il gestore dovrà confermare la presenza tramite un codice di sicurezza. A quel punto riceverai una notifica e troverai la consumazione nel tuo borsellino all’interno dell’applicazione.

È gratis?
Mettere in condivisione il tuo ombrellone è un servizio completamente gratuito offerto da Marina.

Quali zone sono coperte da Marina?
Stiamo lavorando per allargare il servizio in tutta Italia, al momento la fase beta di Marina prevede la copertura di parte della riviera romagnola, da Cervia a Rimini. Se hai un abbonamento stagionale al di fuori di questa zona puoi comunque contattarci per richiedere l’affiliazione del tuo stabilimento.

PRENOTARE UN OMBRELLONE

Come si prenota l’ombrellone a prezzo ridotto?
Prenotare un ombrellone a prezzo ridotto è semplicissimo, basta scaricare l’applicazione ed effettuare il log in con Facebook. Dopodiché sarà sufficiente filtrare lo stabilimento che cerchi in base al tuo budget, alla città, ai servizi e alla data. Una volta trovato l’ombrellone che fa al caso tuo puoi prenotarlo e pagare direttamente sul posto il giorno in cui ci andrai.

Posso disdire una prenotazione?
Sì, puoi disdire una prenotazione senza problemi fino al giorno prima. Tuttavia ci teniamo a tutelare gli stabilimenti affiliati, per cui se prenoti e non ti presenti non potrai più usare Marina per un periodo che va dai 20 ai 60 giorni.

Perché presso lo stesso stabilimento ci sono prezzi diversi?
Gli ombrelloni hanno prezzi diversi in base alla posizione sulla spiaggia, quelli in prima fila costeranno di più di quelli centrali e di quelli a monte.

Posso aggiungere dei lettini alla prenotazione?
La prenotazione standard su Marina consiste nel pacchetto ombrellone + due lettini. Nel caso in cui volessi dei lettini aggiuntivi potrai richiederli direttamente sul posto al gestore dello stabilimento e verranno conteggiati al di fuori della promozione.

Quali zone sono coperte da Marina?
Stiamo lavorando per allargare il servizio in tutta Italia, al momento la fase beta di Marina prevede la copertura di parte della riviera romagnola, da Cervia a Rimini. Se vai al mare al di fuori di questa zona puoi comunque contattarci per richiedere l’affiliazione degli stabilimenti della tua zona.